Acqua alcalina ionizzata

Categorie

Acque a confronto

L’acqua e l’acqua alcalina ionizzata, c’è differenza?

La normale acqua potabile che esce dai nostri rubinetti ha un valore che va da +200 a + 600 mv (millivolt). L’acqua alcalina ionizzata esercita i maggiori benefici con un ORP di -250mv. E’ proprio questa caratteristica che la rende antiossidante. Un buon ORP (indice del potere antiossidante) indica che l’acqua alcalina ionizzata, penetra più facilmente nelle cellule. In questo modo, riesce ad eliminare più facilmente le tossine acide dal nostro organismo.

I benefici dell’acqua alcalina ionizzata

L’azione dell’acqua alcalina ionizzata, proprio per effetto del suo ORP, permette di eliminare i radicali liberi combattendo l’ossidazione e l’invecchiamento delle cellule.

Quando siamo “alcalinizzati” il nostro corpo dispone di maggior energia. Al contrario, quando siamo “ossidati” siamo poco energici. Di conseguenza anche il metabolismo ne risente, risulta infatti meno efficiente.

L’acqua alcalina ionizzata, prodotta dai dispositivi di seconda generazione, ha delle proprietà più stabili e persistenti. Studi scientifici rivelano che essa consente un consumo più comodo durante tutta la giornata, anche quando si è lontani da casa.

Testo liberamente tratto dal libro della dott.ssa Amalia Pieve “Acqua, Salute e Benessere”

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti