Alessandro Canfarini

Dottor Alessandro Canfarini – Roma – Psicologo, Psicoterapeuta, Mediatore familiare (Socio della Società Italiana di Mediatori Familiare – S.I.Me.F.)

Socio fondatore del Centro Oikia per il quale è responsabile delle aree adolescenza, prevenzione e formazione.
Qui il link alla scheda del centro OIKIA https://www.alcalia.org/oikia-consulenza-psicologica-mediazione/

Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università la Sapienza, consegue la specializzazione in psicoterapia presso la SIRPIDI.

Contestualmente inizia la sua attività professionale presso il Servizio di Neuropsichiatria di Roma Via dei Sabelli – Policlinico Umberto I e poi presso strutture impegnate nella cura delle dipendenze patologiche sia del SSN che del privato sociale.

Con la specializzazione inizia la sua attività libero professionale dedicando particolare attenzione alla cura dei disturbi dell’umore, dei disturbi del comportamento alimentare, del disagio adolescenziale.

Il Master in Mediazione Familiare consente di ampliare la formazione ed il campo di azione acquisendo competenze nella gestione di conflittualità familiari che esitano in separazioni e divorzi.

Docente corsi di formazione per l’aggiornamento professionale del personale dei servizi educativi 0-6 di Roma Capitale.

Progetta e realizza programmi di prevenzione del disagio in adolescenza e servizi di psicologia scolastica presso diversi Istituti di Roma e Provincia.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia