Alimentazione bambini

Categorie

Alimentazione bambini

Open day nutrizionale per i più piccoli: occhio al sovrappeso!

Roma, 24 Febbraio dalle 15:oo alle 18:00

Presso la sede di Marilab Garbatella, tutti i bambini potranno effettuare un controllo gratuito dal nutrizionista.

Non perdere questa occasione, prenota subito allo 065134191/51600997.

I dubbi più frequenti da parte dei genitori e le paure a proposito di obesità infantile.

  • Il mio bambino mangia troppo?
  • La mia bambina è sovrappeso?
  • I miei figli mangiano sano?

Spesso i genitori si pongono giuste domande su quello che è lo stato fisico dei propri figli. E anche sull’alimentazione che essi hanno nei vari momenti della giornata. Giuste domande perché è da subito che i bambini pongono le basi per quella che sarà la storia della loro condizione fisica.

L’approccio al cibo inizia nel ventre materno

Infatti è bene sapere che addirittura nel ventre materno inizia l’approccio al cibo dei nostri piccoli. Per poi via via formarsi attraverso quelli che sono gli input del contesto familiare e dell’ambiente esterno in generale.

Malattie come obesità infantile, diabete, patologie cardio-cerebro vascolari spesso sono da ricondurre a stili di vita e abitudini alimentari acquisite nell’infanzia e nell’adolescenza. E più sono retrodatabili i disequilibri a tavola, più sarà difficoltoso per una persona adulta riuscire poi a ritornare in uno stato di salute soddisfacente.

Per questo è utile fare cultura e dare i giusti strumenti. Anche attraverso consulti con professionisti della nutrizione. Dando il giusto supporto ai genitori che spesso sono spaesati e in difficoltà nel guidare i propri figli in un approccio equilibrato all’alimentazione. Per porre così le basi per una vita e una storia alimentare che possano fare da tappeto per un’esistenza in salute.

Inoltre è bene anche fornire chiavi di lettura più serie e scientifiche. Soprattutto agli adolescenti che spesso, seguendo mode e false informazioni reperite sul web, ricorrono a metodiche e diete fai da te per conseguire un migliore stato di salute.

Per prevenire sovrappeso e obesità infantile, è importante seguire una corretta alimentazione fin da piccoli.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti