Maria Nuovo

Dott.ssa Maria Nuovo – Roma – Psicologa e Psicoterapeuta
Fondatrice dell’Associazione Centro Oikia Onlus di cui è presidente e responsabile area clinica adulti. Qui il link alla scheda del centro OIKIA https://www.alcalia.org/oikia-consulenza-psicologica-mediazione/

Aree di esperienza –  Esperta nella clinica e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare e delle dipendenze patologiche.
Esperta in psicologia dei contesti educativi e scolastici.
Ha progettato e gestito, in qualità di responsabile, numerosi centri di consultazione psicologica e progetti di psicologia di comunità.
Ha partecipato in qualità di relatrice a diversi convegni nazionali ed internazionali.

Responsabile di diversi Servizi di consulenza psicologica e di psicologia scolastica gestiti con gli enti locali e strutture del terzo settore.

E’ impeganata anche come  Docente Università “Niccolò Cusano” in materie di psicologia clinica, psicologia della salute, psicologia dei comportamenti a rischio, psicologia scolastica e come Docente per i corsi di formazione per l’aggiornamento professionale del personale dei servizi educativi 0-6 di Roma Capitale.

Esperienze professionali –  Dopo la laurea magistrale in psicologia conseguita nel 1995 presso l’Università La Sapienza di Roma e l’abilitazione alla psicoterapia conseguita nel 1999, ha svolto attività nel campo delle dipendenze patologiche maturando un’ampia esperienza clinica sia nel settore pubblico che del privato. L’attività sul territorio l’ha portata ad interfacciarsi con i contesti scolastici dove ha maturato una significativa esperienza sul disagio adolescenziale.

Aree di interesse e approfondimento professionale – dipendenze patologiche e disturbi del comportamento alimentare, dipendenze affettive, psicologia scolastica.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia