Marina Aimati

Dott. Marina Aimati – Scienza dell’alimentazione a indirizzo Dietologico e Dietoterapico – LATINA Aprilia

Via delle Regioni, 41
04011 – Aprilia (Lt)
E-mail: info@ilsensodellavita.org
Sito web: www.ilsensodellavita.org

  • 1991 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
  • 1996 Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione a indirizzo Dietologico e Dietoterapico, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

ESPERIENZE LAVORATIVE

  1. Dal 1996 Attività libero professionale come Specialista in Scienza dell’Alimentazione, maggiormente verso l’età pediatrica.
  2. Dal 1996 Conferenze e/o lavori presso le scuole del territorio di Anzio, Nettuno, Aprilia e Roma, sul tema “Alimentazione ed infanzia”.
  3. 2007 – 2009 Consulenza Specialistica per la Nutrizione Artificiale in pazienti in Assistenza Domiciliare affetti da gravi patologie Neurologiche e Degenerative.

Un pezzettino di storia della Dottoressa che ci aiuta a conoscerla meglio.

La dottoressa Aimati ha adottato tre bambini, di cui il primo, nato prematuro è disabile. Proprio questo figlio, ormai divenuto un ragazzo, ha spinto la Dottoressa a creare un’Associazione Onlus: Il Senso Della Vita che offre sostegno ai bambini disabili di Anzio, Nettuno, Aprilia e naturalmente alle loro famiglie per collaborare insieme, per confrontarsi sulle problematiche quotidiane da affrontare, per tentare di risolverle abbattendo non soltanto le barriere architettoniche, ma quelle che la burocrazia continua ad innalzare giorno per giorno, senza discontinuità.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia