Mission

Categorie

Chi è ALCALIA 

E’ la prima Associazione No Profit, operante nel settore Prevenzione Salute e Benessere, che mette insieme famiglie, medici, professionisti, operatori, aziende di produzione, strutture e organizzazioni.

Mission

L’Associazione opera per la divulgazione scientifica nell’era digitale.

Ha come obiettivo principale la diffusione di informazioni medico/scientifiche e nutrizionali in un periodo culturale nel quale il web è la prima fonte di ricerca delle famiglie.

Ha come orientamento fondamentale il contemporaneo concetto di Vivere Alcalini nel suo significato più ampio e che ripensa la prevenzione o la cura insieme a medici, operatori e specialisti di diverse discipline che hanno una visione globale del benessere e non limitata al loro campo d’azione.

E’ quindi un’associazione che promuove una visione e un modus operandi di massima collaborazione interdisciplinare, senza pregiudizio alcuno nei confronti di nuove scienze, discipline o scuole di pensiero.

Fondamentali sono la ricerca e la diffusione delle più rappresentative esperienze scientifiche e sociali finalizzate al miglioramento della qualità della vita e della salute delle persone di qualsiasi età, ceto sociale, razza e credo religioso.

Lo scopo ultimo è aiutare i cittadini di tutte le età a fare scelte consapevoli, relativamente a:
abitudini alimentari;
attività motorie;
risparmio energetico;
rispetto dell’ambiente;
corretto stile di vita fisico e psicofisico

e quant’altro possa migliorare il loro stato di salute mettendo a disposizione un’efficace fonte digitale  e per sollecitarli al confronto con specialisti ed esperti sulla corretta prevenzione delle malattie o dei disturbi fisici o psicologici.

Alcalia vuole rappresentare un punto d´incontro e di confronto fra utenti e medici. Un ponte tra specialisti della Salute e professionisti dell’alimentazione e del benessere. I contenuti NON intendono sostituire pareri del medico curante e/o specialisti. Chiunque sia interessato ai servizi, alle terapie, ai trattamenti e ai prodotti trattati nelle varie argomentazioni può rivolgersi direttamente agli autori degli scritti.

Ogni informazione pubblicata ha il carattere di divulgazione scientifica e necessita sempre di ulteriori approfondimenti con i propri medici di riferimento, soprattutto se relative a cure intraprese o da intraprendere.  Alcalia  è organizzata in modo da far vagliare i contenuti delle informazioni pubblicate: si avvale di un apposito  Comitato Scientifico o di un singolo Responsabile nominato per ogni ramo trattato.

Comitati Scientifici

Per scelta del Comitato Direttivo dell’Associazione , si preferisce al momento NON ufficializzare i nomi dei medici e degli esperti che supervisionano i contenuti pubblicati. Tutto ciò al fine di evitare qualsiasi forma di pressione o di condizionamento da parte di aziende produttrici o qualsivoglia portatore d’interessi economici. Una naturale rotazione dei singoli responsabili scientifici o dei comitati avviene ogni sei mesi.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti