Recupero forma fisica e sport

Categorie

Array

In questa nuova sezione abbiamo integrato esigenze diverse quali il recupero di una buona forma fisica e la necessità di un’ efficace nutrizione nelle fasi di preparazione, attività e post-attività fisica. La tematica è comune a tutti, a prescindere dall’età, dalle discipline e dal fatto che lo sport sia svolto a livello amatoriale o professionistico. Ovviamente l’interpretazione di una corretta dieta andrebbe sempre sostenuta da un consulto professionale che sappia tener conto di tutte le specificità che caratterizzano ognuno di noi.

Chi deve calare di peso dovrà seguire una regime alimentare  che integri tutti i nutrienti necessari alla migliore prestazione fisica senza fornire un numero di calorie troppo elevato. Chi deve potenziare la massa muscolare avrà bisogno di un apporto proteico più specifico.

Se caratteristiche fisiche cambiano da persona a persona, anche lo stile di vita influisce molto sul benessere e lo stare in forma, a qualsiasi età e quale che sia la disciplina sportiva seguita o lo schema di riabilitazione prescritto o consigliato. Lo stile alimentare va dunque studiato e pensato con attenzione ed è per questo che la missione di Alcalia è quella di creare un filo diretto con i professionisti della medicina, della nutrizione ed i personal trainers che seguono da vicino le attività fisiche svolte nei centri sportivi o riabilitativi.

Importantissime le attività motorie per i bambini per i quali da anni ci esortano ad equilibrare la loro passione per la tecnologia con attività motorie, di svago o sportive: sappiamo molto bene che la loro alimentazione dovrà calibrare i lunghi momenti di sedentarietà , impliciti nel loro impegno scolastico, con la necessità di crescere nutrendosi in modo corretto e non sempre possibile. L’appello di pediatri e trainers di centri sportivi è di riavvicinarli alla consapevolezza del loro corpo passando sia dalla formazione ad una corretta alimentazione, sia dallo sport che più li attira.


Tanti i temi e gli argomenti coordinati con l’aiuto del dottor Andrea Sbrana e tanti altri nutrizionisti. Andrea ha anche introdotto il programma “Quanto Sei Acido?” negli ambienti sportivi e scolastici con grande successo. Scrive sul nostro Magazine e interviene in tanti nostri percorsi formativi.

Il nostro denominatore comune è rappresentato dalla nutrizione e comprende anche un‘ acqua con caratteristiche specifichela sport water, per esempio – ed integratori più adatti ad esigenze specifiche e a caratteristiche individuali.

  • fitness
  • dieta ph e fitness
  • NOW Not Ordinary Workout
  • allenamento e salute home fitness
  • attività fisica per i meno giovani
  • bimbi, adolescenti e sport
  • cardio fitness
  • crossfit
  • contro la ritenzione idrica e la cellulite
  • il recupero da terapia farmacologica
  • la convalescenza e il recupero fisico

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti