Sonia Calimandri

Dott.ssa Sonia Calimandri – Milano – Nutrizionista 

tel. 02 26684306 – Cell. 389 4929364  e-mail: sonia.calimandri@fastwebnet.it  Sito Web: www.soniacalimandri.weebly.com

Formazione

Laureata nel 1996 in Scienze delle Preparazioni Alimentari, Sonia Calimandri si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione e della  Nutrizione Umana. Ha studiato a Milano e si è laureata a pieni voti. Iscritta all’Albo biologi (n. AA_073992), esercita la professione di nutrizionista. Segue le persone con protocolli specifici e personalizzati. Volti al dimagrimento, all’educazione alimentare, alla prevenzione, al sostegno in caso di patologie già diagnosticate. L’ascolto, l’attenzione per gli altri e il sostegno costante sono caratteristiche fondamentali del suo modo di lavorare e di seguire le persone. Al fine di rendere il percorso un obiettivo raggiungibile, nel pieno rispetto dei tempi e della personalità di ognuno, per non stravolgere il ritmo di vita ma anzi integrare i cambiamenti nel quotidiano, affinchè questi possano poi essere definitivi.

Da sempre interessata ai temi della nutrizione legati al benessere e alla salute. E’ costantemente aggiornata tramite la lettura di pubblicazioni scientifiche e partecipazione a convegni e corsi specifici, da cui ricava articoli che, opportunamente semplificati e girati in chiave critica, pubblica sul sito web e sulla pagina Facebook.

Occasionalmente organizza eventi finalizzati alla promozione della salute.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia