l' Acqua che non è solo acqua

Quando sono nati i programmi di Alcalia, medici, nutrizionisti, specialisti e personal trainers hanno immediatamente concordato che il tema della qualità dell’acqua, oltre ad essere trasversale a tutti i nostri programmi di salute, prevenzione e benessere, merita di essere affrontato con la stessa attenzione che diamo al cibo e ai metodi di cottura. 

L’acqua è tutta uguale? Dobbiamo soltanto ricordarci di bere? Quale acqua è più adatta a noi? Beviamo la stessa acqua da sempre o l’abbiamo cambiata negli anni? Che acqua dare ai bimbi? L’acqua ha proprietà che possono aiutarci a prevenire delle patologie? In che senso bere e idratarsi aiuta a darci più energia e a rimanere giovani? Quando l’acqua ha proprietà speciali può rientrare negli Alimenti Funzionali?

Acqua, idratazione
e salute

Acqua Funzionale

Tisane, infusi,
acque detox

scarica l' e.Book
sull' Acqua Funzionale

E SCOPRI LE OPPORTUNITA'
A TE DEDICATE CON LA
CONVENZIONE ALCALIA

Acqua detox, infusi e tisane. I 6 vantaggi dell'acqua aromatizzata.

Mettere i frutti in infusione anziché berne il succo ha dei grandi vantaggi. Con questo non vogliamo dire che non va bene bere il succo della frutta fresca ma evidenziamo anche i vantaggi dell’acqua aromatizzata fatta in casa. C’è molta differenza se spremi la frutta in acqua o se fai una infusione.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

convenzione con Alcalia

acqua, acidosi e infiammazioni

leggi di più

"Quando bere?" - risponde il Dr. Andrea Grieco

Diete, Nutrizione e Integrazione

Alcalia vuole essere un punto di riferimento per tutti, a prescindere dalle tendenze o dalle “mode” che a volte condizionano le scelte su come...

Ultimo articolo

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia

Programma correlato - QUANTO SEI ACIDO ?