Valeria D’Alessandro

Dott.ssa Valeria D’Alessandro Perugia Medico di Famiglia e specialista in Endocrinologia

(+39) 075 5837874 – (+39) 335 499 210
mail   info@valeriadalessandro.it   facebook  @dottoressavaleriadalessandro

sito-web e blog https://www.valeriadalessandro.it/

La Dott.ssa Valeria D’Alessandro da oltre venti anni esercita come Medico di Famiglia e Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio . Studiosa di  nutrizione, sia in relazione alla popolazione in generale sia in modo più specialistico per gli sportivi professionisti e amatoriali. 

Collabora da anni con importanti realtà nel settore sportivo fra le quali  la Tennis Training School dove ha fondato il Tennis Training Lab e l’associazione Amatori Nuoto per la quale segue gli atleti della pallanuoto e del nuoto.

E’ sua profonda convinzione che non si può curare un paziente se non si educa l’aspetto nutrizionale ed un corretto stile di vita.  

Ha ideato l’Ambulatorio in Movimento con cui ha portato in palestra tantissimi pazienti affetti da cardiopatia ischemica, diabete mellito, ipertensione arteriosa, patologie neurologiche oltre a tanti pazienti di tutte le età.

E’ una sportiva, è una donna appassionata della vita e Mamma di quattro ragazzi.


I suoi articoli :

Tiroide e dieta: iodio e selenio amici della salute

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia