Luisa Jaromila Quintavalle

Body Talk and Fast Reset Specialist

Facilita percorsi di guarigione guidati dalla saggezza innata del corpo

Parla Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e conduce sessioni in queste lingue.

profilo IBA (italiano/inglese)

cell (+39) 333 95.45.822

e.mail sessioni@bodytalk.it sito web www.bodytalk.it


Testo a cura di Luisa Jaromila Quintavalle

Laureata in filosofia, ho sempre cercato modalità di relazione e comprensione della realtà diverse da quelle che vedevo in atto intorno a me. Nel 2008 a New York ho scoperto BodyTalk che mi ha subito catturato per l’incredibile precisione delle sue modalità e per la loro efficacia. Ma anche per la vastità delle sue implicazioni. E la varietà delle sue applicazioni.

Ribaltando il concetto della medicina convenzionale, BodyTalk parte dalle premesse che il corpo sia un sistema dinamico di autoregolazione, in perpetua gestione di un equilibrio. Messo nelle giuste condizioni, l’organismo può auto-guarirsi e rinnovarsi fisiologicamente, trovando nuove strategie di adattamento e benessere, naturalmente. I sintomi vengono quindi visti come espressioni di uno squilibrio, ma anche come lo sfogo espressivo che permette all’intero circuito di mantenersi in equilibrio.

Per integrare e risolvere un disagio, vanno capite le ragioni profonde e i meccanismi di compensazione che lo sottendono. La rete di connessioni che lo sostengono. Ed è per questo che con BodyTalk ci si affida al principio regolatore del corpo stesso: la saggezza innata del corpo. Quel flusso intelligente di consapevolezza che regola tutti i circuiti fisici e psichici, relazionali e sottili, sotto la nostra soglia di coscienza. Una sorta di direttore d’orchestra che dirige e coordina dall’interno la consapevolezza, l’interazione e le funzioni dei diversi ambiti psico-fisici.

Lavorare con l’intelligenza innata del corpo è un’esperienza che non ha prezzo. Si è condotti all’essenza di un cambiamento e di un’evoluzione passo dopo passo. Con supporto, se è quello che serve, dolcezza o rigore, a seconda delle sfaccettature interne che ogni persona, ogni mondo, ogni situazione portano con sé. L’unicità di ognuno è la chiave di volta, il punto di forza. Ogni sessione è dunque tagliata su misura. Non ce n’è una uguale all’altra. Così come non c’è una persona uguale all’altra.

Ricevo di persona a Milano e a Parma e offro sessioni a distanza in videochiamata.

A tutti trasmetto come un telegrafo, neutro di per sé, le indicazioni dell’intelligenza innata del corpo. Del loro corpo. Rendendo tangibile ed esplicito quel contatto intrinseco e segreto che abbiamo tutti da sempre, ma che poi sparisce nel cicaleccio quotidiano. Aiutando a risvegliare l’organismo e ad allenare il corpo-mente alla coesione e ad una consapevolezza più evoluta.

BodyTalk segue sempre i suggerimenti della saggezza innata del corpo, che individua quali nuove connessioni siano necessarie alla persona per ripristinare una corretta comunicazione dei circuiti fisiologici e risolvere i sintomi. Ogni squilibrio apparentemente isolato viene ricollegato all’equilibrio dell’insieme. Vengono indicati quali processi si sono alterati, quali siano sovraccarichi o distorti, per rimettere l’organismo in condizione di uscire dall’automatismo degli schemi precedenti e rinnovare i suoi parametri. Fare un upgrade.

Le nuove connessioni possono riguardare tutti i livelli dell’essere, dal fisiologico al sottile. E consentono di risolvere anche tutti quei bagagli emozionali ed esistenziali che si sono registrati sul piano corporeo e che vengono dunque ripetuti in modo inconsapevole e automatico.

BodyTalk lavora anche a livello epigenetico così da aiutare l’organismo a cambiare codici di relazione e rompere i suoi meccanismi limitanti. Un ottimo strumento anche per liberarsi di tutti quei retaggi genealogici che agiscono in noi oltre misura.

Ciò che accade durante una sessione BodyTalk è in sostanza un aggiornamento del proprio sistema operativo. Il corpo-mente viene stimolato ad un upgrade delle sue strategie, che saprà poi gestire in modo naturale e autonomo.

Sia in studio che a distanza, le sessioni di BodyTalk lasciano un grande senso di benessere, compiutezza, integrazione e la chiara sensazione di essere entrati in contatto con se stessi ed il proprio mistero, il proprio “linguaggio interno”. Recuperando pezzi sparsi della propria storia, ancestrale, genealogica o personale che sia. Ritrovando il contatto con la propria natura più profonda e con il senso nascosto di tanti aspetti della nostra vita. Per liberare e trasformare quelli che non ci appartengono più. Con discrezione e riserbo, perché ciò che lo necessita viene semplicemente reintegrato, mentre ciò che non serve verrà evacuato e lasciato andare in modo fisiologico e naturale.

Dal 2015 uso BodyTalk anche in sinergia con FastReset una tecnica di deprogrammazione emozionale molto efficace per il rilascio immediato di emozioni limitanti e traumi.

I moduli di BodyTalk e Fast Reset che ho frequentato sono:

  • BodyTalk: Access con Karen Atkins, New York, 2008
  • BodyTalk (mod. 1, 2): Fondamenti con Karen Atkins, New York, 2008 e 2009
  • BodyTalk (mod. pratico avanzato): Integrazione Fondamenti con Karen Atkins, New York, 2009
  • BodyTalk (mod. 3): Principi della Coscienza con Karen Atkins, New York, 2009 e con Karen Best, Brecht, 2014
  • BodyTalk (mod. 4/7): Bio–Dinamiche con Claudia Schembri-Heitmann, Roma 2011
  • BodyTalk (mod. 6) Macrocosmo Corpo-Mente con SylviaMuiznieks, UK 2012
  • BodyTalk (mod. 9) Dinamica delle Matrici con SylviaMuiznieks, UK, 2012 e con Claudia Schembri-Heitmann, Amsterdam 2014
  • BodyTalk Advanced Integration, BAI con Claudia Schembri-Heitmann, Copenhagen 2016
  • Evolve Epigenetics, con Laura Stuve, Derby, UK, 2016
  • The Soul’sJourney-Exploring the Mind& 3 Brains, con John Veltheim, 2017
  • Eastern Medicine, con John Veltheim, 2017
  • BodyTalk Direct, con John Veltheim, 2019
  • Fast Reset, Corso Base, con la Dott.ssa M.G. Parisi, Gennaio 2015
  • Fast Reset, Corso Avanzato, con la Dott.ssa M.G. Parisi, Aprile 2015
  • Fast Reset, Approfondimento Disturbi psicosomatici, con la Dott.ssa M.G. Parisi, Maggio 2015
  • Fast Reset, Approfondimento Compulsività e dipendenza, con la Dott.ssa M.G. Parisi, Ottobre 2015

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia