Manuela Isha Grieco

Manuela Isha Grieco – Pistoia e Formentera – Yoga, Reiki, Meditazione, Massaggi, Corsi, Formazione online.

Co-autrice, insieme a Claudio Belotti – coach di fama internazionale, dell’ebook “Meditare per vivere bene”, e di diversi libri best seller del Dott. Andrea Grieco.

cell +39 389.0365347  e.mail manuela.grieco@gmail.com  

sito-web http://www.manuelagrieco.it

Studio: Via Bartolomeo Sestini 257 – 51100 Pistoia

Il mio obiettivo, durante i miei corsi, è accompagnarvi in un’esperienza, vivere insieme l’emozione della meditazione, con tutti gli effetti benefici che ne seguiranno. Negli ultimi vent’anni, nei miei studi e nel mio lavoro, mi sono appassionata alla ricerca dei modi con cui l’uomo, fin dai tempi più remoti, si è avvicinato alla pratica della meditazione. E’ una ricerca che coinvolge tante e diverse sfaccettature: la religione, la filosofia, la fisica, la medicina… ed è una continua scoperta, e condivisione.

Ho pubblicato un audio corso (disponibile anche in ebook) dal titolo “Meditare per vivere bene”, che può essere utile per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, e per chi ne vuol sapere di più, anche da un punto di vista più “scientifico”.

PERCOSO DI STUDI E AGGIORNAMENTI


Il mio percorso inizia nel 1997, quando frequento il corso di Reiki con Giancarlo Tarozzi, autore di importanti libri sull’argomento, con cui poi approfondirò il percorso di Caccia all’anima, strumento di guarigione sciamanico. In seguito conseguo anche il secondo livello di Reiki.

Nel campo delle tecniche psicoenergetiche, i miei studi proseguono con Pranic Healing, nel 1998, e con Settimo Senso, metodo del Dott. Nader Butto, medico di fama internazionale con cui ho conseguito il primo e il secondo livello.

Nel 1999 mi avvicino al Silva Mind Control, metodo usato in tutto il mondo nell’ambito dello sviluppo delle potenzialità della mente.

Nel 2001 comincio ad affiancare il lavoro sulle energie a quello sul corpo, frequentando il primo e secondo livello di Terapia Cranio Sacrale all’istituto Upledger, e il corso di Massaggio Anti stress presso l’Istituto Riza di Raffaele Morelli.

Nello stesso anno inizia anche la mia frequentazione ai corsi di meditazione attiva a Osho Miasto, Istituto per la crescita spirituale.

Contemporaneamente inizia la mia formazione in Programmazione Neuro Linguistica conseguendo il titolo di Master e Coach in PNL, per poi approfondire ogni argomento con i più importanti esponenti a livello mondiale: John Grinder, John LaValle, Robert Dills e Richard Bandler, con cui conseguo il titolo di Trainer a Orlando, Florida.

Dal 2004 inizio a studiare Psicosintesi presso l’Istituto fondato dallo stesso Assagioli, a Firenze; fino a diplomarmi in Counseling a indirizzo psicosintetico. Parallelamente comincia anche il mio interesse per lo Yoga, che studio presso EFOA, Scuole professionali di arti orientali.

Nel 2006 partecipo al quinto convegno internazionale all’Istituto Lama Tzong Khapa, dal titolo “Lo sviluppo delle potenzialità della mente, l’incontro tra clinica psicoterapica e meditazione”.

Nel 2008 frequento il corso di EFT (emotional freedom techniques), metodologia di rilascio e integrazione emozionale ideata da Gary Craig.

Dal 2001 studio medicina cinese e pratico Shiatsu.

Naturopata diplomata all’Istituto Riza di R. Morelli, dal 2001 esercito la mia professione di operatrice del benessere presso lo studio del Dott. Andrea Grieco, neurologo, psicoterapeuta, esperto in medicina naturale, ipnosi, PNL.

Nel 2015 tengo una lezione di meditazione alla prima edizione di “Formentera Zen”, festival di arti per la salute e il benessere.

Sono co-autrice, insieme a Claudio Belotti, coach di fama internazionale, dell’ebook “Meditare per vivere bene”, e di diversi libri best seller del Dott. Andrea Grieco.

Pratico e insegno tecniche di meditazione e di rilassamento avvalendomi degli insegnamenti derivanti da diverse culture e metodologie, che in questi anni di studio mi sono adoperata ad integrare.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia