Alimenti Mediterranei, una difesa naturale e trasversali a tanti regimi nutrizionali

Categorie

Il programma di Alcalia che coinvolge centinaia di medici, esperti della nutrizione e filiere italiane dell’agroalimentare.

Il programma ha delle caratteristiche precise: identificare le virtù salutistiche dei singoli alimenti mediterranei e le loro qualità derivanti dalle produzioni italiane della tradizione agroalimentare. Questo a prescindere dalla Dieta Mediterranea la quale – sebbene riconosciuta anche dall’UNESCO e celebrata da 10 anni – è solo uno dei molteplici stili di alimentazione supportati dalle qualità intrinseche degli prodotti mediterranei.   

L’obiettivo è duplice

1.  dimostrare che i singoli alimenti mediterranei, per le loro caratteristiche “funzionali”, sono trasversali a tantissime diete e regimi alimentari;

2.  evidenziare i prodotti italiani di eccellenza che da anni annoverano proprietà, qualità e gusto superiori rispetto a quanto proviene  da altri Paesi.

Il Programma valorizza piatti preparati con gli ingredienti mediterranei che svolgono un’ importante funzione tanto per la prevenzione di malattie degenerative, cardiovascolari, metaboliche o  neurologiche, quanto un effetto antiossidante o di integrazione per eventuali carenze vitaminiche.

Ecco i primi argomenti del nuovo Programma

E’ un percorso di salute fra i sapori e le tradizioni di quella cucina italiana che,  attraverso metodi semplici e piccole scelte quotidiane, ci aiuta a coniugare il benessere con il piacere della buona tavola.

  • Alimenti Mediterranei  PER DIMAGRIRE
  • Una difesa CONTRO LE MALATTIE METABOLICHE
  • CONTRO DEMENZA E MORBO DI ALZHEIMER
  • PER PREVENIRE L’INFARTO
  • Un espediente CONTRO LA CARENZA DI VITAMINE
  • La pasta, gli altri Alimenti Mediterranei e I LORO POTERI
  • L’ACQUA nell’ Alimentazione Mediterranea

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.


     

    Partecipa ai nostri Programmi

    insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counsellor, chef-nutrizionisti, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia