Centro Albatros

Centro Albatros – Lugano Switzerland

Tel: +41 (0)91 971 26 42
Fax: +41 (0)91 290 26 42
E-mail: info@centroalbatros.ch
Sito web: www.centroalbatros.ch

Al Centro Albatros si interviene attivamente con metodiche diagnostiche e terapeutiche olistiche di medicina integrata. Più integratori alimentari e fitoterapici, fiori di Bach, terapie e discipline corporee.

La medicina olistica integrata

È ormai diffusa la coscienza che le terapie tradizionali sono solo sintomatiche e oppressive dei sintomi. La risposta della medicina olistica integrata è impostata su un’idea di base. E cioè che i sintomi della malattia acuta sono solo i segni esteriori visibili di una reazione terapeutica. Tale reazione, in realtà, è già iniziata dal sistema immunitario affinché l’organismo si liberi di un carico dannoso.

A causa di stress permanenti, di alterazioni dell’equilibrio acido-base, di carico eccessivo di acidi liberi, si verificano alcuni disturbi funzionali. Inoltre, il flusso di informazioni tra le cellule e la conseguente omeostasi risulta disturbata.

Le metodiche di diagnosi utilizzate dal Centro Albatros permettono di riconoscere queste alterazioni funzionali ancor prima che diventino sintomi, intervenendo tempestivamente con terapie in grado di riportare in equilibrio acido-base la matrice utilizzando l’alimentazione, le medicine olistiche e le terapie corporee.

Con il Vegatest, sviluppo dell’elettroagopuntura del Dott. Voll, test di analisi corporea (BIA) e analisi qualitative e quantitativa del sangue, si valutano le funzioni digestive, di eliminazione, immunitarie e la presenza di uno stato di acidosi latente, analisi particolarmente utili nella verifica dei risultati di metodi nutrizionali applicati.

I percorsi nutrizionali personalizzati permettono al paziente di ristabilire un nuovo rapporto con il cibo e tornare alla salute e al peso forma senza soffrire, ma seguendo un alimentazione che segue i propri bisogni.

L’ alimentazione corretta, abbinata alle terapie corporee di riequilibrio posturale, di massaggi antistress e di movimento attivo, permettono di riprendere il colloquio con il proprio corpo. Ed inoltre di armonizzare psiche e soma in una unità che la frenesia della vita moderna ha spezzato, una comunicazione interiore che ci riporta e ci fa mantenere l’equilibrio del benessere.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia