Un sistema immunitario forte. Alcalia eBook

Categorie

Fra le cose da sapere: il ruolo della milza e dell’appendicite.

Se solo qualche mese fa qualcuno ti avesse detto “sei ancora vivo grazie al tuo sistema immunitario” forse gli avresti dato dell’esagerato.

In questo periodo di COVID-19 il sistema immunitario è chiamato in causa ogni giorno ed è sempre più evidente che se lo rinforzi puoi fare una grande differenza per te stesso e per le persone a te vicine.

Prima o poi riprenderemo un minimo del nostro quotidiano fuori di casa e sappiamo che il periodo di riadattamento non sarà breve . Convivere con un virus sconosciuto ci chiama alla responsabilità di conoscere meglio quali armi abbiamo per combatterlo e con quali proiettili farle funzionare.

Il Sistema Immunitario è una straordinaria linea di difesa a protezione di ospiti pericolosi: batteri, virus, parassiti, ma anche dalle nostre stesse cellule più temibili, quelle mutate a causa di malattie come il cancro.

COVID-19 è subdolo, uno dei più contagiosi che siano mai esistiti ed alcuni di noi l’hanno già sconfitto senza neanche saperlo.

Ecco come spiegare il caso di coloro che non hanno mostrato sintomi ma sono risultati positivi al tampone. Molti altri hanno manifestato i sintomi e dopo alcuni giorni di malattia sono guariti. Con le giuste medicine? No, al momento in cui scriviamo non ce ne sono ancora: ci sono protocolli sperimentali che i nostri Medici in Prima Linea stanno migliorando ogni giorno ma loro stessi vanno cauti a parlare di medicine che guariscono.

Come ce l’ha fatta chi ha superato la malattia? Ha sconfitto il virus grazie al micidiale, invisibile ed infallibile “esercito” che protegge il nostro organismo da attacchi esterni ed interni, sempre attivo h.24 : il Sistema Immunitario ! 

Il Sistema Immunitario va preparato ad intervenire all’istante, va tenuto in perfetta efficienza per non abbassare mai la guardia e possiamo renderlo ancora più forte con le giuste strategie.

Allora diamoci da fare! Ci piacerebbe affermare che possiamo uccidere Covid-19 ma non è un organismo vivente e non è un batterio da colpire con gli antibiotici: è uno “stupido” virus – una molecola proteica (DNA o RNA) subdola e infida – ma che si può neutralizzare o eliminare con il nostro straordinario “esercito difensivo”.

e.Books e web.Magazines


Con i medici, i nutrizionisti, gli specialisti e i personal trainers che collaborano con ALCALIA da tutta Italia, Svizzera e Spagna abbiamo redatto degli eBOOKS rapidi da leggere che ci possono dare un aiuto per impostare una strategia e contrastare ciò che ci minaccia al meglio delle nostre possibilità.  Se vorrai un supporto diretto, nell’area dedicata del sito puoi trovare gli specialisti più vicini a te e contattarli direttamente. Se non li trovi, scrivici che li cerchiamo noi e ti mandiamo il link.

Scarica qui l’ eBook : gli altri li trovi a questo link

Le 10 cose che devi sapere sul sistema immunitario

scarica il PDF

CIAO ! ti arriva il link in automatico

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

altri contenuti