Disclaimer avvertenze per gli Utenti

Categorie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto.

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web www.alcalia.org (il “Sito”) e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito.

Il Sito è proprietà di Alcalia A.P.S Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro.

DISCLAIMER – Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori del Sito

ATTENZIONE

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico. Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali, ma comunque non è possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.  Gli autori del Sito e degli articoli non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico: è per questo che sono pubblicate tutte le informazioni per contattare direttamente i medici e gli esperti dei vari settori

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Le informazioni riportate in tutte le parti del sito e degli e.book e documentazioni scaricate a vario titolo  hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari e terapeuti o professionisti del settore che devono essere contattati in ogni caso per la formulazione di una diagnosi o per l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse in particolar modo  in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.

In nessun caso né Alcalia A.P.S. né gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti o associazioni o enti o imprese pubbliche o private connesse o collegate al Sito saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o delle informazioni presenti sul Sito o nelle documentazioni scaricate da esso.

Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Né Alcalia nè il suo sito esercitano – né sono tenuti ad esercitare – alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla consultazione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l’opportunità o meno di pubblicare sul Sito nelle proprie domande e/o eventuali commenti: i) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; ii) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

altri contenuti