Un viaggio divertente e avventuroso con gli amici di APCI !

Si parte in compagnia di APCI – ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI e dei suoi Chef, protagonisti della cucina italiana.

Con le loro creazioni coinvolgono – e a volte sfidano ! – i professionisti della salute, impegnati nel nostro programma ad evidenziare le proprietà degli ingredienti usati e delle tecniche di cottura.

I cuochi sono sempre più attenti alla selezione di ingredienti sani e alla filiera di produzione: amano  proporre piatti di ottimo valore salutistico e nel contempo di grande creatività e straordinario gusto. Non saranno sempre ricette adatte alle diete ipocaloriche, ma eccellenti per la scelta di ingredienti mediterranei che hanno importanti virtù salutistiche e riscuotono grande consenso anche fra nutrizionisti e dietologi.

la salute nella cucina mediterranea

INSIEME AD APCI - Associazione Professionale cuochi italiani

Due mondi che in modo diverso si influenzano l’un l’altro: mangiare con gusto e star bene in salute. Obiettivo è dimostrare che la scelta accurata degli ingredienti, le tecniche di cottura, la creatività delle buone preparazioni sono assolutamente in linea con le esigenze di un’alimentazione finalizzata alla prevenzione ma anche a regimi alimentari indicati per stare bene in salute, nonostante patologie da tenere sotto controllo.

strumenti per gli Associati

partecipare attivamente al programma nazionale

Web-magazine, social, e.books, dispense informative, webinar, video divulgativi, video ricette, blog e molto altro saranno gli strumenti di supporto agli associati di Alcalia e di APCI che vorranno partecipare attivamente al programma nazionale.

Ricette degli Chef

in salute con gusto

Chi sono gli Chef del Programma

in cucina con te

La Dispensa

cosa mettere in pentola

Prevenzione e Salute

nella Cucina Mediterranea

EVENTI

Alcalia ed APCI: evento di lancio del Programma "La Salute nella Cucina Mediterranea" in compagnia di medici, esperti della nutrizione e Chef

Oltre 8000 le visualizzazioni del Simposio tecnico di APCI "Le Stelle della Ristorazione" in occasione del quale il Presidente di Alcalia e il Capitano della Squadra Nazionale APCI Chef Italia - Luca Malacrida - hanno lanciato un programma ricchissimo che entusiasma Chef ed Esperti di Nutrizione di tutta Europa. Un viaggio che coinvolge in tutte le stagioni dell’anno i cuochi italiani di APCI e i medici ed esperti di nutrizione coordinati da Alcalia.

e.Book ricette in salute e con gusto !

PRENOTA L' E.BOOK DELLE
RICETTE "LA SALUTE NELLA
CUCINA MEDITERRANEA "

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

PROGRAMMA CORRELATO - Alimenti Mediterranei, una difesa naturale