Il senso della vita – Associazione Onlus

Il Senso della Vita – Associazione Onlus – Nettuno (Roma)

Tel. +39 06 36 20 81   Sito Web: www.ilsensodellavita.org

“C’è sempre qualcosa di speciale in ognuno di noi, insieme c’è molto di più”

L’associazione Onlus “Il senso della vita”  offre sostegno ai bambini disabili di Anzio, Nettuno e Aprilia. E naturalmente alle loro famiglie per collaborare insieme, per confrontarsi sulle problematiche quotidiane da affrontare, per tentare di risolverle abbattendo non soltanto le barriere architettoniche, ma quelle che la burocrazia continua ad innalzare giorno per giorno, senza discontinuità.

Attività per il sociale. Fornire sostegno alle persone svantaggiate ed ai loro familiari attraverso l’istituzione di attività e servizi.

Realizzare iniziative nell’ambito della solidarietà e dell’utilità sociale, che promuovano la sensibilizzazione e l’impegno per i diritti delle persone svantaggiate.

Promuovere la cultura nel campo del mutuo aiuto sia all’interno che all’esterno della struttura associativa.

Organizzare eventi presso le istituzioni, affinché attivino misure legislative di assistenza sociale e socio-sanitaria in genere per l’inserimento e tutela in ambito lavorativo.

Collaborare con la classe medica ed i settori di assistenza sociale, per un miglioramento delle conoscenze e l’informazione attraverso seminari ed incontri specifici.

Collaborare con altre associazioni di volontariato per il sostegno dei disagiati, per l’organizzazione di eventi ed iniziative reciprocamente utili alla crescita delle singole esperienze associative.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia