Donna e Dintorni

Categorie

grazie a Valentin Simon per questa splendida immagine

Donna 25 ore al giorno !

L’orologio di una donna non si ferma mai! Da quando è bimba a quando diventa nonna. Passando dalle differenti esperienze di benessere, dalle trasformazioni del proprio corpo, dalle strategie di nutrizione per star bene e prevenire i problemi.

Le Donne pensano prima. Pensano a come crescere i loro cuccioli, imparano a nutrirsi nel modo giusto e fare i giusti controlli in ogni fase della vita.  Corrono dal pediatra, dal ginecologo, dal dietologo, affrontano contraccezione, gravidanza, allattamento, pappe e biberon, scuola, lavoro, menopausa e tanto altro.

Le Donne hanno cura di sé. A dedicarsi a se stesse, a farsi un massaggio, a fare un po’ di sport, ad affrontare le difficoltà, le ansie, le relazioni complicate e, quando necessario, a farsi aiutare.

Le Donne nutrono. Lo fanno da compagne, da mamme e per se stesse. Anche quando non amano cucinare vogliono sapere tutto su ciò che fa bene o come compensare qualche peccato di gola.  Come rimettersi in forma. Quale acqua bere, quali tisane preparare, come integrare il fabbisogno del proprio corpo per prevenire problemi e per star bene in salute.

Donna e Dintorni è un itinerario da fare con tanti compagni di viaggio, tutti specialisti di grande esperienza che aiutano a conoscere, a risolvere, a cambiare e soprattutto a non sentirsi mai sole!

un grazie a Alexandr Ivanov  per questa splendida immagineun grazie a Alexandr Ivanov per questa splendida immagine

I primi grandi temi che Alcalia ha già affrontato sono coordinati dal dottor Giancarlo Balzano. Ogni giorno se ne aggiungo tanti altri. Ginecologo, ostetrico ed omeopata, Giancarlo è anche autore del libro “Manuale di omeopatia clinica in ginecologia”: annovera decenni di esperienza nel campo ed è particolarmente sensibile a tutte le problematiche legate alla menopausa.

Ecco i temi che stiamo sviluppando:

  1. età giovanile: irregolarità del ciclo, dismenorrea
  2. età adulta: irregolarità del ciclo, sindrome premestruale, gravidanza, parto e puerperio, flogosi dell’apparato genitale, infertilità
  3. età del climaterio e menopausa: irregolarità del ciclo, disturbi vasomotori e dell’umore, disturbi trofici della cute, mucose e apparato scheletrico
  4. prevenzione e terapia integrata nei disturbi della menopausa
  5. antiaging
  6. stress ossidativo e diminuzione della fertilità femminile e maschile
  7. medicina integrata per i problemi della fertilità

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.


     

    Partecipa ai nostri Programmi

    insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counsellor, chef-nutrizionisti, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia