Alcalia ed APCI insieme, per star bene con “gusto”

Categorie

Medici ed esperti di nutrizione di Alcalia lavorano insieme agli Chef di APCI – Associazione professionale cuochi italiani – per proporre ricette basate sulle proprietà degli alimenti mediterranei intese come difesa naturale dell’organismo. Un viaggio nella creatività della cucina mediterranea italiana che coinvolgerà in tutte le stagioni dell’anno sia i cuochi italiani che tutti i professionisti che lavorano ogni giorno sulle problematiche della salute della prevenzione e del benessere.

Il filo rosso del Programma “La Salute nella Cucina Mediterranea” è dimostrare che la scelta accurata degli ingredienti, le tecniche di cottura, la creatività delle buone preparazioni possono essere assolutamente in linea non solo con le esigenze di una alimentazione finalizzata alla prevenzione e al benessere ma anche indicate per regimi alimentari necessari per stare bene in salute, nonostante patologie da tenere sotto controllo.

Il ristorante e lo chef non rappresentano più “tentazione e sgarro”, diventano piuttosto i protagonisti di una ripresa in salute, gusto e convivialità con una particolare attenzione per gli alimenti mediterranei funzionali.

I co-protagonisti de “La Salute nella Cucina Mediterranea” saranno i produttori delle eccellenze dei nostri territori, le filiere di qualità del settore agroalimentare italiano.

Web-magazine, social, e.books, dispense informative, webinar, video divulgativi, video ricette, blog e molto altro saranno gli strumenti di supporto agli associati di Alcalia e di APCI che vorranno partecipare attivamente al programma nazionale.


Leggi l’articolo dell’ Evento che ha lanciato il Programma in occasione del Simposio Nazionale APCI 2021, con oltre 8.000 collegamenti on-line.

“La Salute nella Cucina Mediterranea”. Alcalia e Apci con Chef Luca Malacrida per stare bene con gusto.

Alcalia e APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, insieme per Pro-Muovere la nostra Salute. Lancio del programma nazionale “la Salute nella Cucina Mediterranea”. Martedì 09 marzo 2021 parte il progetto che vede insieme medici, esperti di nutrizione e le famiglie di Alcalia no-profit con gli Chef di APCI. Il primo appuntamento è l’evento digitale che si … (leggi tutto)

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti