Maria Langellotti

Dott.ssa Maria Langellotti – Esperta in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa – Roma. 

Psicologia, Psicoterapia Cognitivo Comportamentale 

Centro Sanitario Romano
Centro di Assistenza
psicologica Mens Sana
via Labicana 62, Roma

Studio Medico
E-mail: info@marialangellotti.com
Sito web: www.marialangellotti.com

Responsabile area formazione e progettazione terzo settore- Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, via Rialto, Roma – fondata nel 2009

Docente di formazione presso vari enti – Università, Servizi Sanitari, Enti di formazione privati accreditati.

Laureata presso l’università “La Sapienza” di Roma nel 2004, ha successivamente collaborato con il Dipartimento di Psicologia Generale, facendo parte del Gruppo di Ricerca sulle Dipendenze Comportamentali nei giovani e ha partecipato come relatrice a vari incontri informativi sul tema presso varie scuole della provincia di Roma.

Nel 2010 ha conseguito il titolo di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso APC (Associazione Psicologia Cognitiva)

Negli anni della specializzazione h condotto alcune ricerche sulla Depressione in età evolutiva, e h partecipato, in qualità di relatrice, a congressi SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale).

Nel 2012 ha conseguito il titolo di Master Universitario di II Livello in Neuropsicologia Clinica dell’età evolutiva, adulti e Anziani, qualificandomi come “Esperta in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa”, Università Europea di Roma e Istituto Skinner.

A partire dal 2006 ha prestato collaborazione presso l’U.O.D.C.A. (Unità Operativa Disturbi del Comportamento Alimentare) a Roma, per consulenze psicologiche e interventi di gruppo, perfezionandosi nell’area relativa ai Disturbi del Comportamento Alimentare. Ha prestato attività di docenza per Convegni e corsi di formazione ECM presso vari Distretti Sanitari, AReSPuglia, ASP Azienda Sanitaria di Potenza, Università Campus Bio-Medico di Roma ed enti privati di formazione.

Attualmente esercita la professione di Psicologa e Psicoterapeuta rivolta ad adolescenti e adulti presso il Centro Sanitario Romano (Mens -Sana, Assistenza globale per la salute e il benessere mentale) come responsabile AREA DIPENDENZE.

Dal 2009 collabora con la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, per lo studio e la cura di patologie vascolari congenite svolgendo attività di formazione e di coordinamento scientifico di diversi progetti, in collaborazione con il Centro Nazionale Malattie Rare, CNMR, la Società Italiana di Pediatria SIP, la Federazione Medici di Medicina Generale FIMMG e diversi municipi di Roma.

Ha ampliato la sua esperienza clinica con la “Schema -Therapy” per i Disturbi di Personalità, per la partecipazione al Workshop Internazionale S.I.S.T., Società Italiana per la Schema -Therapy.

Segnalaci un’ottima esperienza con un tuo esperto, medico o specialista.
Lo inviteremo in Alcalia.

Partecipa ai nostri Programmi

insieme ad operatori dello sport, nutrizionisti, medici, esperti in discipline olistiche, psicologi, counselor, bloggers e tanti altri specialisti che collaborano con noi da tutta Italia