Acqua detox pesca kiwi e melissa

Categorie

ingredienti

  • 1 litro di acqua funzionale  o, se non disponibile, oligominerale
  • 1 pesca
  • 1 kiwi
  • 1 ciuffo di melissa 

benessere nel bicchiere 

  • detox e diuretica
  • antistress
  • ricca di sali minerali
  • antiossidante
  • aiuta il sistema immunitario e quello cardiocircolatorio    

preparazione

Lavare bene tutti gli ingredienti in acqua con un po’ di bicarbonato e sciacquare bene senza togliere la buccia alla pesca.  sbucciare il kiwi.

Affettare kiwi e pesca facendo fette tonde e poco spesse e mettere il tutto in una caraffa insieme al ciuffo di melissa.

Dopo aver aggiunto l’acqua va messa la caraffa in frigo per farla riposare. se avete usato l’acqua funzionale possono bastare 4 – 5 ore, perché ha un forte potere estrattivo. se invece avete usato acqua oligominerale è meglio attendere 8 – 9 ore.

Va poi bevuta fresca ma non eccessivamente fredda.

A seconda dei gusti e della grandezza dei frutti si possono variare raddoppiare le quantità dei frutti. se non trovate la melissa fresca potete sostituirla con la menta fresca.

L’ acqua funzionale fa la differenza –  infatti se usata al posto della normale acqua di rubinetto o di una buona oligominerale in bottiglia sia il colore che il sapore risulteranno più intensi per via della struttura micro-molecolare dell’ acqua funzionale che favorisce una migliore penetrazione nelle fibre della frutta e della verdura ed ha una più efficace azione estrattiva dei sali minerali dagli ingredienti utilizzati. Si accompagna anche un potere di idratazione migliore ed un effetto diuretico più elevato per un ottimo contrasto alla ritenzione idrica. Le proprietà detox e antiossidanti dell’ acqua funzionale vanno a potenziare l’azione disintossicante e antiossidante propria della frutta e della verdura utilizzata per questa preparazione. 

le proprieta’ degli ingredienti

La pesca ha delle qualità salutistiche importanti non solo per le vitamine che contiene ma anche perché svolge una funzione depurativa e idratante. e’ importante per la salute della pelle, per la sua azione antiossidante ed anche protettiva del sistema circolatorio. stimola l’organismo ad eliminare le tossine ed ha anche un lieve effetto  lassativo. in alcuni soggetti può  generare reazioni allergiche.

Il kiwi è una bombetta di vitamina c, aiuta a reintegrare i sali minerali ed ha un effetto molto reidratante che aiuta a ripristinare l’equilibrio idro-salino del corpo. rinforza il sistema immunitario e svolge un’importante azione protettiva per il sistema cardiocircolatorio.  contrasta il senso di stanchezza e agisce in modo efficace con le sue proprietà diuretiche e detox.

La melissa svolge un’azione calmante e rilassante sul sistema nervoso agendo come un antistress naturale.    contrasta i disturbi gastrointestinali ed ha anche un buon effetto sui problemi di ritenzione idrica.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.


     

    altri contenuti