Il pomodoro ricco di antiossidanti

Categorie

Salute e Benessere

E’ in arrivo una nuova versione di superpomodoro, arricchito con genisteina e ricco di antiossidanti. La presenza degli antiossidanti svolge un ruolo essenziale per la salute dell’organismo. Particolarmente indicato nella prevenzione dei tumori. Secondo gli studiosi che hanno sottolineato gli effetti benefici di questo tipo di ortaggio, tante sarebbero le sue proprietà sull’organismo.

Il superpomodoro è ricco di genisteina, molto utile nella prevenzione dei tumori e che solitamente si trova nella soia. Il superpomodoro con questo tipo di antiossidante si rivelerebbe particolarmente indicato per combattere e contrastare alcuni tipi di malattie degenerative. I risultati dello studio sul superpomodoro condotto dagli esperti del Centro di Ricerca John Innes – U.K. – sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Nature Communications. Questo nuovo ortaggio è stato ottenuto inserendo i geni responsabili della produzione del resveratrolo.  L’antiossidante, fra di essi, è molto importante nella lotta ai radicali liberi. Possiede una proteina che aiuta ad aumentare la produzione delle sostanze antiossidanti

Proprio come ha dimostrato questo nuovo studio inglese, la quantità di queste sostanze contenute nel superpomodoro equivale a quella che si potrebbe ritrovare in cinquanta bicchieri di vino. E’ noto che il vino rosso è particolarmente ricco di resveratrolo ed è anch’esso un antiossidante particolarmente efficace.

Per il momento il superpomodoro con genisteina non è ancora in vendita, ma presto potrebbe arrivare sul mercato  ed essere inserito in una dieta alimentare anti-age.  Sarà possibile mantenersi in salute prevenendo alcune pericolose malattie degenerative.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti