Potrebbe essere Acidosi !

Categorie

Hai mai avuto la sensazione di un generico “non sentirti bene”?

Prova a verificare se fra i sintomi che stai tenendo sotto controllo ci sono: stanchezza, aumento di peso, presenza di urine molto concentrate – di colore scuro con un odore forte – intestino irregolare, bocca amara al mattino, pancia gonfia, mal di testa, gengive irritate, variazioni di umore e diminuzione dell’energia nel corso della giornata.

Potrebbe essere ACIDOSI !

Non va sottovalutata: con il suo aggravarsi si possono manifestare anche intolleranze alimentari e patologie gravi quali diabete, osteoporosi, artrosi, infiammazione generalizzata o localizzata all’apparato digerente – gastrite e colite.

Se non aiutiamo il nostro corpo ad eliminare le condizioni di acidosi lo costringiamo a recuperare le sostanze alcalinizzanti dal sistema osseo, dalle cartilagini o dalla pelle, ad esempio, creando i presupposti di dolori articolari, muscolari, osteoporosi, pirosi, acidità, eczemi, micosi, disfunzioni tiroidee, irregolarità mestruali, alterata tolleranza glucidica e purtroppo anche malattie degenerative molto serie.

Una dieta alcalina, integratori specifici e un’acqua con il giusto pH, rappresentano tutti ottimi strumenti per controllare l’acidosi: elementi che devono essere introdotti in uno stile di vita che li includa tutti e tre, accompagnato da attività motorie o sportive che non possono essere uguali per ogni momento della nostra e che vanno anch’esse calibrate con la giusta dieta. Uno sportivo di professione avrà bisogno di alcalinizzare l’organismo in modo diverso da chi fa sport per tenersi un buona forma: sembra ovvio ma quando ci sediamo a tavola nulla è scontato.

Ciò che mangiamo, ciò che beviamo, come e quanto ci muoviamo, che sport facciamo o se non lo facciamo, formano un meraviglioso cerchio di energia vitale che va programmato e gestito con il supporto di esperti e specialisti.  

Il benessere del nostro corpo è legato alla sua capacità di mantenere la Membrana Extra Cellulare (MEC) in un equilibrio alcalino che favorisce la migliore condizione per la vita delle nostre cellule: da poco tempo la comunità scientifica ha riconosciuto alla MEC le peculiarità di un nuovo organo umano, importante e fondamentale quanto il cuore, il fegato, lo stomaco, i polmoni e tutti gli altri.

Il nostro programma ” Quanto Sei Acido? ” – già introdotto anche nelle Scuole, presso Centri Medici, Specialisti di altre discipline e Nutrizionisti – affronta moltissimi temi.

Leggili sul nostro Magazine dedicato al Programma Quanto Sei Acido. Scaricalo qui !

Alcalia Magazine: 34 pagine di Diete e Nutrizione

scarica il PDF

CIAO ! ti arriva il link in automatico


Il dottor Andrea Grieco si dedica da decenni e con grande successo allo studio e alle cure delle patologie legate all’acidosi e all’equilibrio acido-basico della Matrice Extracellulare. E’ autore di moltissimi libri dedicati ad un vasto pubblico di riferimento usando un linguaggio comprensibile a tutti. Il suo libro “Vivere Alcalini, Vivere Felici” è per Alcalia un importante punto di riferimento. Andrea ha visto nascere Alcalia e scrive anche sul nostro Magazine.

Per il programma “Quanto Sei Acido?” le nostre aziende partners – selezionate dai nostri Comitati Scientifici – al momento sono: NATURVIS  e NOW NOT ONLY WATER  

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.

    altri contenuti