Tisana drenante di mais, peduncoli di ciliegia e semi di finocchio

Categorie

ingredienti

  • 1 Litro di Acqua Funzionale  o, se non disponibile, Oligominerale
  • 30 g Mais (stigmi)
  • 30g Ciliegio (peduncoli)
  • 20g Finocchio (semi)
  • 10g radice di Liquirizia 10g foglie di Menta

benessere nel bicchiere 

  • detox e diuretica
  • drenante
  • antistress
  • anti-infiammatoria
  • antiossidante
  • contrasta le infezioni delle vie urinarie

preparazione

Misurare bene gli ingredienti secondo le giuste proporzioni e mettere il tutto in un vasetto di vetro asciutto. Tappare ed agitare il tutto per alcuni secondi  in modo che gli ingredienti si mescolino bene fra loro.

A questo punto la miscela è pronta. Fate bollire l’acqua ed utilizzate 2 cucchiai di miscela da lasciare in infusione per 10 minuti (se avete usato l’Acqua Funzionale) oppure almeno 15 minuti se l’acqua è oligominerale  

Bere 1 tazza di tisana appena alzati, 1 tazza a mezza giornata ma lontano da pasti, 1 tazza prima di andare a dormire.

L’ acqua funzionale fa la differenza –  infatti se usata al posto della normale acqua di rubinetto o di una buona oligominerale in bottiglia sia il colore che il sapore risulteranno più intensi per via della struttura micro-molecolare dell’ acqua funzionale che favorisce una migliore penetrazione nelle fibre della frutta e della verdura ed ha una più efficace azione estrattiva dei sali minerali dagli ingredienti utilizzati. Si accompagna anche un potere di idratazione migliore ed un effetto diuretico più elevato per un ottimo contrasto alla ritenzione idrica. Le proprietà detox e antiossidanti dell’ acqua funzionale vanno a potenziare l’azione disintossicante e antiossidante propria della frutta e della verdura utilizzata per questa preparazione. 

le proprieta’ degli ingredienti

Stigmi di Mais

Svolgono una funzione diuretica e depurante, sono  disintossicanti ed hanno una funzione calmante. Sono un buon coadiuvante nei casi di renella e calcolosi renale.  Hanno un ottimo potere drenante e aiutano a contrastare la ritenzione idrica.   Svolgono un effetto importante per l’eliminazione degli eccessi di acidi urici nel sangue. Regolarizzano la funzionalità della prostata.

Peduncoli di Ciliegio

Hanno un forte potere drenante noto fin dall’antichità. Sono importanti anche per la loro azione antinfiammatoria soprattutto per le vie urinarie e con il loro effetto diuretico e depurante sono un ottimo coadiuvante nella cura e prevenzione delle cistiti.

Semi di Finocchio

Con il loro elevato contenuto di sostanze antiossidanti sono importanti per un’azione di contrasto ai radicali liberi e un effetto anti-age che aiuta anche a contrastare le malattie degenerative. Proteggono le funzioni dell’apparato digerente ed aiutano nei casi di difficoltà digestive e gonfiore addominale. Con il loro contenuto di fibre facilitano il transito intestinale ed aiutano a depurarsi.

NEWSLETTER !

Iscriviti.
Non perdere aggiornamenti, eventi, eBooks, nuovi programmi, seminari, convenzioni e tanto altro.


     

    altri contenuti